Skip to content

BARBARA TOPAN

CURRICULUM

dott-Barbara-Topan

DR.SSA

BARBARA
TOPAN

Nel 1993, presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con punti 110/110 e lode (all’età di 25 anni). Nel 1998, presso Università degli studi di Padova, ottiene la Specializzazione in Chirurgia Plastica e ricostruttiva con punti 70/70 e lode (all’età di 29 anni). Durante la scuola di specializzazione ha collaborato con la dr.ssa Darina Krastinova di Parigi, specialista di fama mondiale per la chirurgia del volto, presso la casa di cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso dove la dr.ssa Krastinova svolgeva attività di consulenza e interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva del volto. Da Maggio 2000 a tutt’oggi copre ruolo di Consulente Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’ Ospedale San Camillo di Treviso, dove si occupa prevalentemente di Chirurgia Senologica Ricostruttiva (post cancro mammario), Chirurgia Oncologica Cutanea (carcinomi e melanomi della cute).

Ricopre carica di Provider Chirurgo Plastico di Tricare Europe e Sos International, per il governo Americano per i pazienti della base Americana di Aviano, in particolare per la Chirurgia della mammella (riduzioni mammarie) e della Parete addominale (esiti di dimagramenti dopo by pass gastrico, ecc). Esegue in regime di libera professione interventi di Chirurgia estetica quali mastoplastica additiva, mastopessi, riduzione mammaria, addominoplastica e miniaddominoplastica, correzione di ginecomastia, liposuzioni, blefaroplastica superiore ed inferiore, correzione di cicatrici retraenti, lipofilling per ringiovanimento del volto, correzione di capezzoli introflessi, asportazione di neoformazioni cutanee.

Lavora sempre in equipe con specialisti che di volta in volta possano essere necessari per procedure aggiuntive (chirurgo generale in caso di ernie addominali in corso di addominoplastica…).Non esegue rinoplastiche. Esegue trattamenti di Medicina estetica quali infiltrazioni di acido jaluronico per correzione di rughe del volto quali codice a barre, rughe glabellari, solchi nasogenieni, contorno del viso, rimodellamento degli zigomi, bio-rivitalizzazione della cute.