LESS IS MORE – SIMPLE IS BEST – NATURAL IS KEY

27 settembre 2019

LESS IS MORE
SIMPLE IS BEST
NATURAL IS KEY

Una delle diapositive introduttive a una magnifica lezione magistrale tenutasi a Londra all’ultimo congresso di Medicina Estetica: il FACE a giugno 2019.

Per me è un appuntamento annuale imperdibile, per la qualità delle relazioni esposte, il confronto culturale internazionale che ne deriva, e la messa a punto di tecniche ed esperienze sempre più innovative.

L’orientamento della comunità scientifica internazionale, corrisponde esattamente alla prima diapositiva che condivido appieno. Vi era necessità di fare chiarezza ai molti eccessi di questi ultimi anni che invece di apportare un aspetto sano elegante naturale, hanno modificato le caratteristiche individuali.

I nostri pazienti vanno sempre ascoltati e orientati verso una cura globale di se’ preventiva e con lo scopo di mantenere  intatte le proprie caratteristiche di unicità, correggere piccole imperfezioni e non uniformare a canoni poco naturali e stereotipati.

Ma come ottenere questo risultato??????

Nella prima valutazione si osserveranno con un’obiettività precisa quali strutture ed in quali aeree subiranno un cedimento alla gravità, entro i prossimi anni e si valuterà in quei punti con quali presidi si può lavorare in sicurezza.

Il primo presidio rimane confermato ancora l’acido ialuronico per i motivi che già conosciamo, ma non solo per riempire – stimolare –  idratare, ma soprattutto per ridefinire ed ancorare.

In suo aiuto contro la gravità ci sono i fili di trazione riassorbibili…

Ma quali scegliere? Semplicemente I MIGLIORI!

Quando un filo, una volta riassorbito, induce una produzione di collagene (nostro costituente fondamentale) di tipo I e di tipo III (i migliori) può essere preso in considerazione come un ottimo alleato contro la gravità.

Nei prossimi anni sentiremo parlare anche molto di medicina rigenerativa, dove si utilizzano o il proprio tessuto adiposo o prelievi di cute e sottocute per stimolare – riempire – rigenerare.

Rimaniamo curiosi ed attenti alle prossime interessanti innovazioni scientifiche di cui vi informeremo, dopo averle studiate e testate con cura.

 

Dott.ssa Sabatti Morena
DERMATOCLINICA – IL POLIAMBULATORIO DI TREVISO
0422/911349
info@dermatoclinica.it

Recommended Posts